Il 25 aprile 2026 abbiamo partecipato con alcuni veicoli storici, sia di origine alleata che appartenenti alle forze dell’Asse – messi a disposizione dai soci e da amici dell’associazione – alle celebrazioni per l’81° anniversario della Liberazione organizzate dal Comune di Monterenzio, che ringraziamo.
La commemorazione, dedicata al ricordo di tutti coloro che hanno perso la vita durante la guerra e per la Liberazione dell’Italia, si è svolta in un clima di grande partecipazione e rispetto.
Al termine della cerimonia ci siamo trattenuti, condividendo la nostra passione, dialogando con i presenti e fornendo informazioni a chi desiderava conoscere più da vicino questi mezzi e la loro storia. La giornata è poi proseguita in compagnia con un momento conviviale.
Un’occasione importante per continuare a mantenere viva la memoria storica.

